Benessere organizzativo e felicità in azienda
Percorso formativo per aziende.
Questo percorso formativo permette di migliorare il clima aziendale e l’ingaggio dei collaboratori, creando valore per le persone che sono il cuore pulsante di ogni azienda.
Questo corso, innovativo e esperienziale, applica i principi e le tecniche della psicologia positiva e della scienza della felicità nel mondo lavorativo, per diffondere una cultura di benessere e felicità in azienda.
Gli ultimi dati rilevati dall’Institute for Positive Organizations ci dicono che:
L’ultimo studio pubblicato relativo al “Rapporto sulla politica globale di felicità e benessere del 2019” che ha misurato le prestazioni di 82.248 unità aziendali da 230 organizzazioni indipendenti in 49 settori in 73 paesi, intervistando 1.882.131 dipendenti, ha concluso inoltre che esiste una stretta correlazione tra il benessere e la soddisfazione dei bisogni personali dei dipendenti e i risultati aggregati a livello di performance in tutti i tipi di industrie. Questo rapporto è particolarmente forte in termini di soddisfazione del cliente e turnover personale, fattori che guidano la redditività complessiva.
Ricerche condotte da istituti come Gallup e Greenberg ci dimostrano inoltre, che le organizzazioni che investono sulla cultura del Benessere e della Positività in azienda, producono risultati economici significativi.
Fonte: Institute for Positive Organizations
La metodologia prevede il coinvolgimento e la partecipazione diretta dei partecipanti attraverso giochi di ruolo e simulazioni utili a sperimentare e comprendere meglio gli aspetti teorici condivisi.
Leggi le opinioni di chi lavorato con me.
Cristina è un Trainer molto competente. In aula è come il fiume che raccoglie l’acqua di tanti torrenti, che unendosi diventano uno solo, e guidati da un’unica mano, esplorano nuovi paesaggi. Alla fine, ciascuno porta con sé una nuova esperienza e nuovi punti di vista.
Il percorso formativo si arricchisce con role play, meditazioni guidate, esempi e tanti momenti di nutrimento e riflessione.
Cristina Turconi è una professionista molto preparata. Il suo segreto? Penso sia l’amore per ciò che fa e la generosità nel trasmettere il suo know how al fine di formare futuri manager e professionisti.
Forza, passione e competenza ogni volta che entra in aula.
Una grande capacità di non dare mai nulla per scontato.